Dove siamo
PHILIPPOS HELLENIC GOODS è un’azienda fondata nel 2012 a Egina, una pittoresca isola nel golfo Saronico a soli 45 minuti dal Pireo. Il paesaggio è quello caratteristico di molte isole greche. Con panorami mozzafiato che si possono godere dalle sue colline, è stata in passato ed è ancora oggi scelta da filosofi e artisti per la sua luce calda e limpida, l’atmosfera accogliente e riservata. Vi si possono ammirare gli antichi templi di Apollo, Atena-Afea, Zeus. Abbiamo voluto rispettare le caratteristiche di questo luogo costruendo una struttura che si integra col paesaggio e con i colori della natura circostante. I nostri edifici infatti sono difficili da scorgere, sia dal mare, sia dalle colline incidendo i luoghi in maniera minima.
Qualità assicurata passo dopo passo
Si ottiene Olio Extra Vergine di prima qualità unicamente attraverso procedimenti di estrazione che utilizzano standard tecnologici elevati. Per questo motivo, il nostro laboratorio è dotato di apparecchiature avanzate, come bilance di precisione e dispositivi elettronici che permettono di effettuare analisi dell’olio estremamente accurate. Grazie a questi strumenti il nostro prodotto è trattato con estrema cura e con l’attenzione necessarie ad assicurare la consegna al consumatore di un olio perfetto.
L’Olio d’Oliva PHILIPPOS EXTRA VIRGIN è selezionato nelle più pregiate regioni elleniche di coltivazione dell’ulivo. In particolare il Peloponneso e Creta possiedono le condizioni climatiche ottimali e la fertilità del suolo, ideali per uliveti in grado di fornire frutti straordinari. Philippe Poli e il suo team operano in stretta collaborazione con i partner coltivatori.
PHILIPPOS HELLENIC GOODS costituisce il legame ideale fra il contadino locale e il consumatore di olio d’oliva ovunque egli si trovi. Applichiamo le nostre competenze professionali e la nostra struttura all’avanguardia per garantire al cliente un prodotto finale al massimo delle sue qualità, con proprietà nutrizionali e sapore assolutamente intatti.
Con l’eccellenza come obiettivo prioritario, valutiamo attentamente le condizioni climatiche, monitoriamo i metodi e le pratiche di coltivazione ed estrazione dell’Olio Extra Vergine d’Oliva. Lo conserviamo in cisterne di inox e lo manteniamo a temperatura stabile e al riparo da ogni contatto con l’ossigeno che rischia di alterare la qualità dell’olio. Questo ci permette di garantire le migliori condizioni ci conservazione e il mantenimento dei nutrienti naturali. In seguito, fino al momento dell’imbottigliamento dell’olio, effettuiamo frequenti e regolari analisi organolettiche e chimiche della stabilità del prodotto. Questo metodo altamente professionale ci garantisce che l’olio che abbiamo selezionato, soddisfi al momento della vendita le precise specificazione qualitative e gustative dei tre Extra Vergini PHILIPPOS.
La nostra linea produttiva funziona con imbottigliamento automatico e imballaggio artigianale manuale.
Per finire un aspetto importante: ognuno di noi si impegna quotidianamente per offrire un Olio Extra Vergine d'Oliva di un elevato livello qualitativo.